Federica Nobili designer

Federica Nobili - Designer, Maestra d'Arte, Design creator della L2LuxFederica Nobili, Classe 1973, ha frequentato il liceo artistico a Civita Castellana, distretto industriale noto al mondo per la produzione della ceramica artistica e dei sanitari da bagno con più di cento realtà imprenditoriali che ruotano attorno a questo mercato, dalle materie prime al prodotto finito destinato alla vendita.

Inserita in questo settore da più di vent’anni, la designer Federica Nobili ha sviluppato una certa sensibilità e un gusto artistico che le ha permesso di creare questa particolare linea di lampade e complementi d’arredo completamente realizzati in ceramica porcellanata, grazie anche alla collaborazione con L2 Lux, un’azienda emergente nel settore di illuminazione con più di 30 anni di esperienza nel settore della ceramica sanitaria.

Musa Lamp " Io & Te" realizzata in ceramica sul progetto della designer Federica Nobili. scultura lampada artistica ispirata allo stile delle opere di arte contemporanea di PicassoLe lampade in questione sono la Musa Lamp, una lampada a forma di busto di donna realizzato in ceramica porcellanata cotta a più di 1200°C. Questa lampada può variare nelle decorazioni e nelle colorazioni dal classico bianco all’oro zecchino a 22carati certificato fino ad arrivare ad avere una serie di stilemi e rappresentazioni artistiche tra le più varie.

La novità di queste lampade è la linea “cuore” realizzata dalla designer Federica Nobili dove è ricorrente il suddetto simbolo e soprattutto un omaggio alle forme femminili e alla femminilità in sé.
Altro prodotto interessante sono le lampade Basic Lamp, una serie di lampade sospese di diverse dimensioni in ceramica porcellanata realizzate con lo stesso procedimento della Musa Lamp , anche loro disponibili in varie colorazioni e decori, anche nella versione luxury, realizzate con una speciale pellicola in oro zecchino
e in platino con certificato di autenticità e numero seriale.

Federica Nobili designer della L2Lux mentre realizza la Musa Oro a Civita Castellana